REGOLAMENTO INTERNO

BED AND BREAKFAST

LA FILANDA

  1. La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite telefono o e-mail, i clienti riceveranno da noi una conferma dell’avvenuta prenotazione accompagnata da tutte le informazioni relative alle modalità dell’acconto da inviare tramite postepay o vaglia postale. La prenotazione risulterà valida dopo che sarà effettuato il pagamento del 30% dell’intera somma relativa al soggiorno prenotato.
  2. Qualora la prenotazione verrà disdetta dovrà essere inviata una comunicazione scritta via e-mail o tramite telefono. In caso di disdetta 20 giorni prima del soggiorno l’intero anticipo verrà restituito, in caso di disdetta inferiore ai 20 giorni prima del soggiorno l’anticipo non verrà rimborsato.
  3. Il B&B non è abilitato ad accettare carte di credito, assegni ecc. e il saldo della prenotazione dovrà essere pagato in contanti all’arrivo nel B&B e in caso di partenza anticipata non verrà restituito.
  4. Essendo il B&B una piccola struttura a gestione familiare non esiste una reception disponibile a tutte le ore del giorno, perciò ogni ospite è pregato di comunicare telefonicamente al proprietario l’orario di arrivo previsto almeno 24 ore prima dell’arrivo stesso.
  5. La stanza è disponibile dalle ore 14.00, altri orari, se è possibile, possono essere concordati anticipatamente con il proprietario del B&B.
  6. Ogni cliente al momento dell’arrivo per poter essere ospitato presso il B&B è pregato di esibire un documento di riconoscimento valido (Passaporto, Carta d’Identità o Patente) per la registrazione, in mancanza di questi sarà rifiutata l’accettazione degli ospiti.
  7. Dopo il pagamento dell’intero soggiorno, verranno consegnate le chiavi del portone d’ingresso e della stanza le quali dovranno essere restituite al proprietario del B&B al momento della partenza, in caso di smarrimento l’intera cifra per la sostituzione  delle serrature  sarà interamente a carico del cliente.
  8. La colazione verrà servita dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
  9. Le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10.00 per permettere di effettuare la pulizia quotidiana, oltre quest’orario la pulizia sarà effettuata il giorno successivo. Gli ospiti sono pregati di disporre i propri effetti personali in modo da consentire le pulizie.
  10. Il cambio degli asciugamani verrà effettuato ogni giorno, il cambio delle lenzuola ogni tre giorni e ad ogni cambio ospite.
  11. Il giorno della partenza la camera dovrà essere liberata entro le ore 10.00.
  12. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il danneggiamento o il furto di oggetti di proprietà del cliente lasciati  nelle camere e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi.
  13. Si prega gentilmente di verificare, dopo aver usato il bagno che i rubinetti dell’acqua siano stati correttamente chiusi.
  14. Eventuali danni apportati alla struttura da parte del cliente, una volta accertata la responsabilità, dovranno essere risarciti dal cliente stesso in accordo con il proprietario del B&B.
  15. E’ severamente vietato fumare all’interno di tutti i locali della struttura.
  16. Non sono ammessi animali.
  17. E’ vietato consumare pasti all’interno della camera da letto (per questo, in accordo con il proprietario, può essere utilizzata l’apposita sala comune).
  18. Non è consentito portare altre persone nella casa che non siano quelle della prenotazione della stanza.
  19. E’ vietato utilizzare stufette elettriche, scaldini, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose.
  20. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare nel water e nei lavandini niente che possa ostruire le tubature (usare gli appositi cestini).
  21. E’ vietato lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni, in caso contrario il B&B declina ogni responsabilità.
  22. Si raccomanda di spegnere le luci, i condizionatori ed altri impianti quando si esce dalla camera.

Decidere di alloggiare nel nostro B&B significa accettare nella totalità anche il presente Regolamento, una copia del quale è posta in ogni camera